(Visited 112 times, 1 visits today)
Ora comprendi che la prima cosa che ti impedisce di farlo non è il tuo lavoro che non ti piace (magari anche quello in parte!), la famiglia che non ti lascia in pace…ma in primis l’attività mentale del giudizio che accomuna la gran parte di noi, e che spesso è un lavoro continuo 7 giorni su 7, per la vita.
Non siamo abituati a guardare senza dover per forza mettere un’etichetta, un aggettivo, un mi piace o un non mi piace.
Ma questa è esattamente la PRATICA che ti consiglio di fare ogni giorno.
Un maestro che adoro mi ha insegnato a fissare ciò che imparo, soprattutto gli insegnamenti cardine che hanno il potere di trasformare profondamente la vita, non solo riflettendoci su. Ma anche mettendoli in pratica con la stessa determinazione e dedizione con cui si interviene per guarire una malattia.
L’esercizio e la pratica sono ciò fanno la differenza: un insegnamento che ci risuona dentro ma che non ci impegniamo a tradurre in realtà rimane solo un potenziale dentro di noi. Qualche volta produce una scintilla e vediamo qualche cambiamento. Altre volte, con grande rammarico, ci sembra di essere ancora al punto di partenza.
Quando invece viene “praticato’, vissuto e perseguito, allora porta a trasformazioni così profonde e concrete da poter essere chiamate miracoli. A quel punto, quella saggezza, non è più un post che abbiamo condiviso su Facebook, una frase che abbiamo sottolineato su un libro o una consapevolezza che sentiamo dentro. Diventa il nostro comportamento naturale che continuerà a produrre frutti come un albero generoso.
È il tuo turno!
Sei disposto a prenderti l’impegno di migliorare la tua vita? Metti in pratica con devozione questo importante insegnamento, non tarderai a sentirti meglio fin da subito.
Buona trasformazione!
Copertina by Paul W. Ruiz